I protagonisti di questo libro sono sconfitti che, come girasoli ciechi, hanno rinunciato a cercare il sole. Ed è la sconfitta, lo splendore e la grazia dell’abbandono, a tenere unite le quattro vicende de I girasoli ciechi, ambientate nell’immediato dopoguerra in Spagna.
"I girasoli ciechi" di Alberto Méndez, traduzione dallo spagnolo di Bruno Arpaia, è in libreria. Avete iniziato a leggerlo?
"La lingua di Camilleri è musicale, originale e anche il lavoro sulle note è stato divertente, pensato apposta per i ragazzi". Marta Vesco insieme con Giordano Meacci ha curato il libro "Guardie e ladri. Dieci avventure del commissario Montalbano" di Andrea Camilleri. Ne stanno parlando alla @bolognachildrensbookfair con Antonio Sellerio, Marta Vesco, Paolo Verri, Lorenzo Mattotti e Ivan Canu per l'evento "Andrea Camilleri ieri, oggi e domani: 100 anni di vita e di storie".
"Guardie e ladri", adatto ai ragazzi dai 9 anni in su, sarà in libreria dall'8 aprile. Tutte le info qui: https://www.sellerio.it/it/catalogo/Guardie-Ladri-Dieci-Avventure-Commissario-Montalbano/Camilleri/16183
Antonio Manzini presenta “Max e Nigel” all’Oratorio di san Filippo Neri a Bologna in compagnia di Antonio Sellerio e Severino Colombo. “Max e Nigel è il racconto di quella che poteva essere un’infanzia, qualche anno fa”, ha detto Manzini
Due protagonisti giovanissimi, piccole grandi avventure, misteri da risolvere e scoperte sorprendenti. Max e Nigel, con la loro innata capacità di mettersi sempre nei guai, si destreggiano come ninja tra compagni arroganti, professori arcigni e genitori che credono di sapere tutto.
Fino al 30 aprile in promozione e-book "Don Chisciotte e i suoi fantasmi" di Alberto Manguel, "Il poeta e il suo mostro" di Furio Bordon e "La ragazza con il compasso d’oro. La straordinaria vita della scienziata Émilie du Châtelet" di Paola Cosmacini. Lo trovate in tutti gli store online e su Sellerio.it
📌https://www.sellerio.it/it/catalogo/Don-Chisciotte-Suoi-Fantasmi/Manguel/14584
📌https://www.sellerio.it/it/catalogo/Poeta-Suo-Mostro/Bordon/15510
📌https://www.sellerio.it/it/catalogo/Ragazza-Compasso-Oro-Straordinaria-Vita-Scienziata-Emilie-Du-Ch-Telet/Cosmacini/14593
“C’è una Sicilia pre e post a Camilleri. La sua letteratura ha riscritto l’immaginario”.
Davide Enia adesso a Fahrenheit RadioTre parlando della forza della lingua a partire dal suo “Autoritratto”. Qui il link per seguire la diretta https://www.raiplaysound.it/radio3
Vorremmo descrivervi il sorriso di questi ragazzi e la loro emozione nell'incontrare Antonio Manzini e i suoi nuovi giovani investigatori "Max e Nigel". La felicità sul viso di Antonio vale più di mille parole.
Aspettiamo un vostro parere e naturalmente lo aspettiamo anche da tutti i ragazzi a cui lo regalerete.
https://www.sellerio.it/it/catalogo/Max-Nigel/Manzini/16182
“Max ha il talento di entrare nelle storie, a volte suo malgrado, e di innescare l’azione che lo circonda”. Una nuova collana, nuovi progetti e nuove avventure per viaggiare insieme con la fantasia. Adesso alla fiera di Bologna si parla de La memoria dei ragazzi in compagnia di Antonio Manzini che presenta il suo “Max e Nigel”, il nostro Antonio Sellerio e Silvana Sola
Lo sgomento del futuro, il buio di un precipizio, il volto nascosto della sfrenata voglia di vivere e di sfidare tutto e tutti, reclamando a gran voce un posto nel mondo. La prima "Festa con casuario" sarà venerdì 4 aprile a La confraternita dell'uva a Bologna in compagnia di Vittorio Punzo https://www.sellerio.it/it/catalogo/Festa-Casuario/San-Pietro/16170
Davide Enia tra pochissimo in diretta su @radio3_rai fahrenheit per parlare di "Autoritratto. Istruzioni per sopravvivere a Palermo".
Vi aspettiamo alle 10.30 al The Content Café della Bologna Children's Book Fair per l'incontro "Andrea Camilleri ieri, oggi e domani: 100 anni di vita e di storie" con Antonio Sellerio, Marta Vesco, Paolo Verri, Lorenzo Mattotti, modera Ivan Canu.
In anteprima la presentazione di "Guardie e ladri. Dieci avventure del commissario Montalbano" di Andrea Camilleri
https://www.sellerio.it/it/catalogo/Guardie-Ladri-Dieci-Avventure-Commissario-Montalbano/Camilleri/16183
Due giovanissimi detective, tra avventure sorprendenti e misteri da risolvere. Arriva in libreria “Max e Nigel” di Antonio Manzini, scrittore tra i più letti e amati, che inaugura la nostra collana dedicata ai lettori da 9 anni in su, “La memoria dei ragazzi”: un nuova originalissima serie dall’autore di Rocco Schiavone. Perché, in fondo, Max e Nigel – con le loro idee bislacche, i dubbi amletici, le paure e le inscalfibili convinzioni – siamo sempre noi, ma diversi.
Con la loro innata capacità di mettersi sempre nei guai, si destreggiano come ninja tra compagni arroganti, professori arcigni e genitori che credono di sapere tutto.
Max Pagani ha 11 anni e un talento nel finire sempre in qualche pasticcio. Per fortuna, però, può contare sul suo amico Nigel: insieme a Wheng e Roberto formano un quartetto inseparabile, i 4 desperados. Il nome del gruppo è tutto dire: non sono i più intelligenti della scuola né tantomeno i più belli. Le ragazze, manco a dirlo, non li degnano di uno sguardo, mentre i più grandi li prendono di mira senza sosta. Eppure, tra furti in classe, presenze misteriose e indagini impossibili, ne escono sempre sani e salvi. E si tolgono più di un sassolino dalle scarpe. Un romanzo avventuroso con personaggi destinati ad entrare subito nel cuore di ogni lettore.
Le illustrazioni all’interno del romanzo (alcune delle quali riprodotte in quarta di copertina) sono di Toni Tommasi. In copertina disegno originale di Igor Scalisi Palminteri.
Aspettiamo un vostro parere e lo aspettiamo anche da tutti i ragazzi a cui lo regalerete.
https://www.sellerio.it/it/catalogo/Max-Nigel/Manzini/16182
Siete curiosi di conoscere Max e Nigel, i nostri nuovi giovanissimi detective? Vi aspettiamo domani alle 18 a Bologna per la presentazione in compagnia di Antonio Manzini, Antonio Sellerio e Severino Colombo.
L'ingresso è libero fino a esaurimento posti e qui trovate tutti gli eventi già in calendario:
https://www.sellerio.it/it/eventi/antonio-manzini-presenta-max-e-nigel-16201